CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow A Treviso il primo forum Fitoriatrico Regionale

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

A Treviso il primo forum Fitoriatrico Regionale

Stampa E-mail

Il 26 febbario all’istituto tecnico Cerletti l’incontro per conoscere i “Nuovi agrofarmaci in viticultura”.

A TREVISO IL PRIMO FORUM FITORIATRICO REGIONALE.

Ancora una volta è il CO.DI.TV a lanciare l’iniziativa di riferimento per il settore agricolo veneto.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il terzo Forum Fitoriatrico promosso dal Consorzio di Difesa Trevigiano (CO.DI.TV) in collaborazione con il Consorzio Vini Doc Lison-Pramaggiore. Il Forum, che nelle passate edizioni ha riscosso un notevole successo eleggendolo a forum interprovinciale e da quest’anno Primo Forum Regionale Fitoiatrico, avrà luogo giovedì 26 febbraio presso l’ Aula Magna dell’ Istituto Tecnico Agrario G.B.Cerletti. Ancora una volta il mondo della scuola viene coinvolto direttamente dagli addetti ai lavori: al Forum parteciperanno infatti oltre ai viticoltri e agli operatori del mondo viticolo del Veneto orientale anche gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Enologico. “Un occasione per permettere ai viticoltori e a quanti operano nel settore – spiega Valerio Nadal, Presidente del Co.Di.TV – di aggiornarsi sulle reali caratteristiche funzionali e l’impiego ottimale di tali prodotti nella difesa fitosanitaria dei vigneti, mantenendo però sempre un’occhio vigile al rispetto per l’ambiente. L’incontro metterà infatti a confronto ben 12 multinazionali produttrici di agrofarmaci. Abbiamo voluto – conclude il Presidente – che tra il pubblico  fossero presenti anche  gli studenti dell’Istituto Enologico, convinti che anche questo sia un momento informativo molto importante per la loro formazione professionale.”
L’incontro si svolgerà nella mattinata di giovedì e vede come moderatore il Dr. Michele Borgo, Direttore del CRA – Istituto Sperimentale per la viticoltura di Conegliano.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI