CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow A Pasquetta da non perdere Fortajando a Portobuffolč

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

A Pasquetta da non perdere Fortajando a Portobuffolč

Stampa E-mail
A Pasquetta, il 25 Aprile arriva Fortajando a Portobuffolè. Speciale cornice dell’evento sarà Prà dei Gai, l’immensa distesa di prato verde, naturale cassa d’espansione del fiume Livenza e meta prediletta delle scampagnate di San Marco, quest’anno sarà la verde arena dove si giocheranno le sfide che il comitato promotore sta mettendo a punto.
A Pasquetta da non perdere Fortajando a Portobuffolè

Il programma prevede diverse iniziative che si apriranno alle 12.00 del mattino con la sfida per decretare il nuovo Guinness dei Primati del più alto numero di frittate cotte in mezz’ora.
A cimentarsi ai fornelli, armati di uova e bollenti padelle, saranno 5 cuochi scelti tra i Sindaci dell’Opitergino-Mottense, coadiuvati da 5 assistenti che cercheranno di impiattare il più alto numero possibile di fittate mai realizzato. Un giudice ufficiale del Guinness World Records di Londra seguirà direttamente le operazioni di preparazione delle frittate e decreterà il conseguimento del Guinness qualora il record venga raggiunto con successo.

La giornata proseguirà con il Concorso “La Fortaja pì bona” dove tutti i presenti, con la passione per la cucina tipica e ed un pizzico di creatività, potranno cimentarsi nel cucinare la più buona frittata mai fatta. Un’apposita giuria vaglierà i piatti in concorso e decreterà i vincitori. I criteri di giudizio sono ancora in fase di definizione, ma una cosa è certa, a tutti gli iscritti alla gara verrà consegnato il Kit del “Xtajaro” (fortajaro): uova, grembiule ….
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI