CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow A Col San Martino il vino č un piacere e una scoperta

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

A Col San Martino il vino č un piacere e una scoperta

Stampa E-mail
A Col San Martino il Vino è un piacere e una scoperta: crescono i numeri dei visitatori che da tutta Italia affluiscono alla Mostra del Valdobbiadene Docg, a dimostrare che la manifestazione è un evento sempre più attraente anche per i turisti e una vetrina preziosa per i vini e i prodotti tipici dell’Alta Marca Trevigiana.
prosecco-valdobbiene_collline.jpg

La prima settimana della rassegna enologica di Col San Martino ha totalizzato oltre 8mila ospiti e 5mila bottiglie vendute. “I dati confermano  la grande popolarità e inossidabilità di una festa che riesce sempre a rinnovarsi - commenta Stefano Pola, presidente della Pro Loco di Col San Martino - Rispetto all'anno scorso sono sensibilmente aumentati i turisti da fuori provincia e fuori regione, che hanno degustato ma anche acquistato prodotti tipici e vini”.
Vino, ma non solo: serate enogastronomiche, spettacoli d'intrattenimento, mostre d'arte, passeggiate tra le verdi colline del prosecco e competizioni sportive.
Mercoledì 31 marzo, alle ore 20.30, i locali di Casa Paccanoni ospiteranno l'irresistibile comicità dei Papu con “Intanto venti e poi avanti”.
Domenica 4 aprile la Mostra del Valdobbiadene DOCG farà da sfondo alla 62^ edizione del Trofeo Piva-Banca Popolare di Vicenza, organizzato dall'Associazione Ciclistica Col San Martino presieduta da Martino Puppetti. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi della stagione ciclistica soprattutto per i corridori che puntano al passaggio tra i professionisti. La gara internazionale è infatti riservata alla categoria under 23 ed è valida per la coppa del mondo di categoria.
Grande successo anche per le serate DegustaGI realizzate in partnership con Slow Food: una serie di degustazioni guidate per riscoprire la cucina tipica, la storia del Vino e le tradizioni del nostro territorio. L'ultimo appuntamento è fissato per martedì 6 aprile, ore 20.30.

Ricordiamo la serata del mercoledì con le trippe e del giovedì con la tagliata e le alette di pollo.


 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI