CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow 8 milioni per le aziende agricole trevigiane

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

8 milioni per le aziende agricole trevigiane

Stampa E-mail
“7,8 milioni di euro per le imprese agricole della Marca Trevigiana e non solo. Anche per la prima volta una programmazione per il futuro. Sarà un felice anno nuovo per circa seimila aziende del primario di casa nostra”.
 fotocassett.jpg
Le parole entusiastiche sono di Valerio Nadal, presidente del Co.Di.Tv, il Consorzio di difesa dalle avversità atmosferiche di Treviso. La notizia riguarda il finanziamento ormai sicuro nella prossima finanziaria del “fondo di solidarietà” per le assicurazioni agricole per i danni da grandine e calamità.  I 7,8 milioni di euro vanno a coprire il 2008  (€ 1,8 milioni) e il 2009 (€ 6 milioni) facendo tirare un sospiro di sollievo alle aziende agricole trevigiane.  Il Co.Di.Tv ha immediatamente inviato una comunicazione a tutte le realtà imprenditoriali associate: “Caro Socio, finalmente  con la legge  finanziaria del 2009, approvata sono state stanziate le risorse contributive per saldare quanto ancora mancava per la  campagna 2008  e per l’intera campagna 2009 – scrive lo stesso presidente Nadal -   Quindi non verrà più chiesto per il 2008 e 2009, ad alcun socio nessuna ulteriore quota contributiva”. L’altra grande novità è la copertura per il prossimo triennio. “Con lo stesso provvedimento sono state,  inoltre, rifinanziate le campagne 2010,  2011 e 2012 – spiega Nadal sottolineando che è un record di programmazione in agricoltura - E’ quindi la  prima volta che possiamo contare sulla certezza di finanziamento per più anni e questo ci consente di programmare il futuro con sufficiente certezza.  Per il raggiungimento di questo obiettivo importante che va verso la tutela del reddito delle nostre imprese associate, dobbiamo ringraziare  tutti coloro che si sono fortemente  impegnati: in primis la nostra Associazione Nazionale  dei Condifesa, le Organizzazioni di Categoria ed i rappresentanti del governo fra i quali il Presidente Silvio Berlusconi ed il  Ministro Luca Zaia che aveva preso in tal senso dei precisi impegni che sono stati mantenuti. Con questa scelta si è voluto definitivamente chiudere con il sistema degli aiuti compensativi e  optare  per la scelta assicurativa da parte delle imprese agricole”.
Il Co.Di.TV avverte che con la prossima campagna cambiano le regole assicurative e contributive.  “Fin da subito ci attiveremo  per organizzare degli incontri per informare tutti i soci sulle novità – aggiunge il Direttore del Co.Di.Tv. Falcio Bortolato -  che avranno una forte rilevanza sulle modalità di accesso ai contributi pubblici ed al risarcimento dei danni.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI