CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow 47 Anno Domini, un brindisi musicale con gli artisti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

47 Anno Domini, un brindisi musicale con gli artisti

Stampa E-mail
5 scultori contemporanei e una band composta da 6 giovani musicisti per brindare ad un nuovo sodalizio che ancora una volta alla 47 Anno Domini unisce arte e Vino. Venerdi 23 aprile ore 18.00 alla cantina 47Anno Domini di Roncade (TV) appuntamento con gli scultori Giuseppe Spagnulo, Fons Schobbers (Olanda), Choi Yoon Sook(Corea), Guerrino Dirindin e Claudio Colaone, che lì esporranno le loro opere da giovedi 22 a  sabato 24 aprile.
 
47ad.jpg

Per l’occasione, mentre la 47 Anno Domini offrirà i suoi vini in degustazione, interverrà anche la band udinese dei “Demodè”, composta da giovani musicisti (tra di essi anche uno degli scultori):

Alberto Zenarolla alla batteria, Lucia Soramel e Claudio Colaone al clarinetto e al sax, Carin Marzaro al basso, Francesco Zanon al violino e Luca Laruina al pianoforte.

Eseguiranno brani di loro composizione, ispirati alla sonorità degli anni ’70, passando per il jazz, l’etnico e il progressive.
 
L’evento è realizzato in collaborazione con la Galleria Polin di Arte Moderna e Contemporanea di Treviso ed è solo uno dei tanti appuntamenti che la cantina 47 Anno Domini organizza per sottolineare la sua attenzione per l’arte contemporanea.  Fino al 30 aprile infatti continuerà ad essere visitabile, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 tranne il mercoledì mattina, la mostra personale di Guerrino Dirindin.
 
 
47 Anno Domini

Via Treviso Mare, 2
31056 Roncade (TV)
Tel: +39 0422 849976

 
47 ANNO DOMINI

Moderna e innovativa, la cantina 47 Anno Domini incarna nel suo stile architettonico tutta l’intraprendenza dei due giovani proprietari, Andrea e Cristian Tombacco, che hanno fondato il loro wine lab nel 2008, all’interno di 25 ettari di vigneto che si distendono lungo la Treviso Mare, strada che anticamente era una delle più importanti strade romane, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio nel 47 d.C. Un terroir fertile, argilloso, ricco di sali minerali che produce vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza.

Lo stile architettonico della cantina, basato sull’uso di tre elementi: legno, vetro e acciaio, accostati in elegante contrasto con mattoni facciavista, sceglie una linea minimal, geometrica, pulita e essenziale, che vuole integrarsi con rispetto nel contesto naturale, senza stravolgerlo o dominarlo, esprimendo quel concetto di attenzione per l’ambiente alla base della filosofia aziendale.

Gli eleganti interni ed esterni, sono pensati come spazi polifunzionali, contenitori di eventi culturali e cornice ideale per matrimoni, feste aziendali e private.

L’azienda organizza workshop dedicati al Vino e visite aziendali per descrivere il fascino dell’attività di cantina e per raccontare la storia del territorio.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI