CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow 47 Anno Domini ospita Giorgio Barbarotta

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

47 Anno Domini ospita Giorgio Barbarotta

Stampa E-mail
Serata inaugurale sabato 15 maggio alle 21.30 di Riti Bacchici, la rassegna prologo di decantAzioni organizzata da Gruppo Panta Rei con il patrocinio della Città di Roncade.
47ad.jpg

Cantina immersa in cesellati filari di vigneti, “47 Anno Domini” prende il nome dall’anno 47 d.C., quando fu ultimata la costruzione di una delle strade romane più importanti, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio. I 25 ettari di vigneti della “47 Anno Domini” crescono lungo questa storica strada romana e la cantina, dal design moderno e raffinato, diventa così luogo ideale per ospitare spettacoli ed eventi culturali aprendo le porte di uno spazio produttivo in modo da consentirne la fruizione a tutti i cittadini.
Parte così sabato 15 maggio alle ore 21.30, la rassegna prologo di decantAzioni 2010 Riti bacchici, che trae spunto dai festeggiamenti in onore del Dio Bacco vietati dal senato romano nel 186 a.C. e che la strada Claudia Augusta, coi suoi quasi due secoli di storia, vedrà per la prima volta.
Fortemente voluta dai fratelli Tombacco, giovani titolari della cantina, ed organizzata da Gruppo Panta Rei con il patrocinio del Comune di Roncade, la kermesse prevederà tre serate di degustazioni di Vino e arte con la selezione dei migliori giovani artisti del territorio regionale accompagnati dal Vino della cantina e dai prodotti biologici e biodinamici del ristorante Vera Terra.
La serata prevede la degustazione guidata del famoso Cabernet “Batista” barricato, fiore all'occhiello della produzione enologica dell'azienda, accompagnato dalle creazioni finger food degli chef del ristorante biologico di Treviso, punto di riferimento nella Marca per chi vuole mangiare sano.
Al termine della degustazione si esibirà il giovane cantautore ed autore letterario trevigiano Giorgio Barbarotta, vincitore di importanti premi musicali e letterari a livello nazionale, che proporrà un originale connubio tra canzone d’autore, rock acustico, folk e blues accompagnato da una formazione di cinque elementi.
Un'occasione imperdibile per assaporare il gusto sano dei prodotti locali, accompagnati dalla buona musica, il tutto offerto gratuitamente dalla Cantina di Roncade.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI