CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow 10° Mostra dei Vini e delle Grappe

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

10° Mostra dei Vini e delle Grappe

Stampa E-mail
“Città di Vittorio Veneto – il Vino e l’Arte”
Dall’8 al 24 Maggio 2009 (nei giorni di venerdì, sabato e domenica)
Inaugurazione: 8 maggio ore 18.00


Vittorio Veneto - Mostra dei vini e delle grappe città di Vittorio VenetoLa Mostra è un’importante vetrina per la produzione di vini spumanti, frizzanti, bianchi, rossi, passiti, da coltivazione biologica e delle grappe di produzione veneta. E’ perciò un momento qualificato per premiare i migliori prodotti esposti e per educare alla degustazione; è inoltre una piacevole occasione di intrattenimento e di aggregazione sociale ed un’opportunità per apprendere o approfondire la conoscenza dell’arte anche con la possibilità di partecipare agli “Incontri in villa”, conferenze dedicate alla Galleria Civica d’Arte Medievale, Moderna e Contemporanea “Vittorio Emanuele II” ospitata presso Villa Croze, sede della mostra.

L’evento è occasione per promuovere il turismo culturale ed eno-gastronomico. Infatti, la Direzione della Mostra organizza visite guidate alla Galleria Civica, le quali si concludono nella buvette della villa con una degustazione volta alla valorizzazione delle risorse vinicole del territorio, ed i negozi del centro cittadino allestiscono le vetrine con i prodotti ammessi alla Mostra stessa.

La rassegna si estende poi alle serate dei giovedì estivi in occasione della manifestazione “Victor sotto le stelle” e si conclude alla fine di agosto.
Vittorio Veneto, la “Città della Vittoria”, nasce nel 1866 dall'unione di due antiche comunità: Ceneda, sede vescovile dall'VIII secolo e patria di Lorenzo Da Ponte, il famoso librettista di Mozart, e Serravalle, feudo della Signoria Caminese e poi florido centro della Serenissima, il cui suggestivo centro storico costituisce il più importante nucleo medioevale-rinascimentale della provincia di Treviso, giunto ad oggi pressoché intatto. Vittorio Veneto è stata insignita nel 2000 del titolo di Città d'Arte.

Associazione Mostra dei Vini e delle Grappe “”Città di Vittorio Veneto
tel. +39 0438 569332
cell. 360 701444
fax +39 0438 53966
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI