CANTINE di MARCA

Az. Agricola Ca'di Rajo Rai di San Polo di Piave Treviso

Stampa E-mail
logo-ca-rajo

Ca'di Rajo


Via del Carmine, 2/2 31020
Rai di San Polo di Piave (TV)

Tel. Fax. +39 0422 855885
Mobile +39 349 8675851

Web: www.cadirajo.it
Mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



 
 
 
 
AZIENDA  
 
Immersa nella pianura e circondata dai vitigni sorge la cantina Ca’ di Rajo, una struttura adatta alla produzione di grandi  vini.
La cantina, costruita in stile moderno, rispettando l'architettura tipica della zona del Piave, è dotata di nuove attrezzature per la vinificazione. Mani sapienti ed attente trasformano il frutto di questa terra in vini di qualità. Tra questi un grande vitigno autoctono della zona del trevigiano, il Raboso Piave DOC, cavallo di razza difficile da domare, dimostra il suo carattere già in vigneto avendo un ciclo vegetativo molto lungo: germoglia per primo ed è una delle ultime uve ad essere raccolta. Questo lo rende  unico e fra i più tipici della DOC Piave, quasi estremo, e forse per questo lasciato in disparte, perché intimorisce per la sua natura forte e rabbiosa.
azienda-ca-rajo2

Infatti sembra che il suo nome derivi dai tannini e dall’acidità particolarmente aggressivi. 
Da Questo vitigno di notevole versatilità nasce anche un prodotto molto particolare: il Rosè Frizzante. Dal colore rosa molto intenso presenta un profumo raffinato con sentori di fragola, arancia e ciliegie ed un sapore asciutto.
Il fertile terreno che delimita la cantina dà vita  anche al rinomato  Prosecco in più versioni: Cuvèe Brut, Extra Dry, Millesimato Dry e Frizzante.
Si producono inoltre Incrocio Manzoni 6.0.13, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Chardonnay, Verduzzo, Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot.
La cantina si colloca in un notevole contesto storico: la chiesa del Carmine ed il convento ad essa annesso vennero fatti costruire da Rambaldo XII (conte di Collalto). Rambaldo, nel 1567, regalava il Monastero e la Chiesa dell’Annunciata alla congregazione dei frati carmelitani, i quali, in seguito, ne mutarono la denominazione in quella che e’ rimasta sino ai nostri giorni. Nel XIV secolo la chiesa e il convento erano parte integrante del cortile di un grande castello, ormai andato distrutto con il passaggio della seconda guerra mondiale. Al giorno d’oggi non e rimasto più nulla di quel imponente castello tranne uno scorcio di muro della torre centrale, oramai semidistrutta e nascosta dagli alberi. La chiesetta del Carmine invece si è conservata in buono stato, pur subendo diverse inondazioni nel corso dei secoli: la più disastrosa nel 1507 ricordata da un’incisione sullo spigolo interno del portale a metri 1.50 per indicare l’altezza dell’acqua. Esiste ancora una parte del cortile interno, dal quale si può vedere qualche pittura murale ed una meridiana, addossate alle pareti della chiesa; da questo cortile ben appare il campanile, che alle origini era una  torre di vedetta. Queste strutture sono sempre visitabili con percorsi guidati.
 
  I NOSTRI VINI
 
Prosecco Doc Treviso Millesimato Dry
Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Prosecco Doc Treviso Brut
Prosecco Doc Treviso Frizzante
Pinot Bianco
Pinot Grigio
Sauvignon Blanc
Verduzzo
Chardonnay
Rosè Frizzante
Cabernet Franc Doc Piave
Cabernet Sauvignon Doc Piave
Merlot Doc Piave
Raboso Doc Piave “Sangue del Diavolo”
Raboso Doc Piave “Notti di Luna Piena”
Marinò
Incrocio Manzoni 6.0.13 “Nina”
 
MAPPA
 
Richiesta Informazioni:
Nome:
  *
Email:
  *
Richiesta:
  *
Mandami una copia
* Campo richiesto
 
Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI