CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Zaia, educare alla cultura del Buon Bere
  • Italian
  • English

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Zaia, educare alla cultura del Buon Bere

PDF Stampa E-mail
"A me sembra, piuttosto, che sia De Poli a svendere qualcosa - la verità - pur di fare campagna elettorale. Usare l'argomento della sicurezza stradale, criminalizzando il Vino, per ergersi a unico depositario del bene comune, in particolare di quello delle giovani generazioni, non può che apparire come un modo, alquanto subdolo, per raccogliere qualche consenso in più".
zaia-brindo-italiano.jpg

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia risponde all'Onorevole Antonio De Poli (Udc) sul tema dell'alcol e la guida.
"Noi siamo, com'è ovvio, per il rispetto della vita, e ci siamo sempre pronunciati per l'assoluto rispetto delle leggi. E la legge, cioè il Codice della strada, prevede oggi che il tasso alcolemico consentito alla guida sia di 0,5 grammi per litro. Un limite che certo non si raggiunge bevendo uno o due bicchieri di Vino a tavola, come hanno più volte detto gli esperti, che evidentemente De Poli ha deciso di ignorare. Le cause degli incidenti sono molteplici, come ho ripetuto più volte, e vale la pena indagarle nella loro complessità, invece di demonizzare il Vino perché così fa comodo alla campagna del momento".
"Abbiamo anche detto, con chiarezza, che vanno intensificati i controlli e usata tolleranza zero contro chi mette a rischio la propria vita e quella degli altri perché si mette ubriaco alla guida. Crediamo che i giovani vadano innanzitutto educati alla cultura del buon cibo e del buon bere, insegnando loro ad assaporare un bicchiere di Vino, per evitare che si sballino, spesso in discoteca, e poi si mettano alla guida".
"Evidentemente però, registro con rammarico, un discorso di puro buon senso è troppo complicato in un periodo di caccia ai voti".
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI

Via Nuova Trevigiana Casale, 29 31032 Casale sul Sile (TV)