CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Zaia al primo incontro G8 Farmers Union organizzato da Coldiretti
  • Italian
  • English

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it

Zaia al primo incontro G8 Farmers Union organizzato da Coldiretti

PDF Stampa E-mail
ZAIA AL PRIMO INCONTRO TRA LEADER ORGANIZZAZIONI AGRICOLE ORGANIZZATO DA COLDIRETTI

"Bene ha fatto Coldiretti a organizzare il ‘G8 Farmers’ Union’, convocando i maggiori leader delle organizzazioni agricole dei Paesi appartenenti al G8 per discutere di agricoltura, alimentazione, ambiente ed energie alternative al tempo della crisi.”
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia annuncia la sua partecipazione all’incontro che si svolgerà giovedì 19 marzo a Palazzo Rospigliosi.
“Seguirò con grande interesse i lavori di questa iniziativa”, ha proseguito il Ministro. “Sono certo che questo appuntamento darà un contributo fondamentale ai lavori del G8 Agricolo che si svolgerà a Cison di Valmarino, in Provincia di Treviso, dal 18 al 20 aprile.”

Luca-Zaia
“Il documento che riceverò giovedì dai rappresentanti delle organizzazioni agricole che partecipano al ‘G8 Farmers’ Union’ costituirà parte del dossier che inoltrerò ai capi di Governo per il summit della Maddalena”
“Così, assumendo la presidenza del primo G8 agricolo, ci prendiamo la responsabilità di tracciare una strada condivisa per uscire dalla crisi e per rispondere all'emergenza alimentare mondiale, restituendo alla produzione agricola e ai contadini - prosegue Zaia - il ruolo centrale che spetta loro nell'economia, abbattendo gli sprechi, per sostenere i quali paghiamo tutti un costo sociale, oltre che economico, non più sostenibile. Percorso che dobbiamo tracciare insieme alle confederazioni e a tutto il mondo dell’agricoltura".
“Faremo tesoro di quello che emergerà dall’incontro a Palazzo Rospigliosi - ha concluso Zaia - consapevoli di quanto prezioso possa essere il contributo di chi dell’agricoltura rappresenta gli interessi e le aspettative”.

L’Ufficio del Portavoce
 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI