CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Vino in Corte 2009 a Verona

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it

Vino in Corte 2009 a Verona

Stampa E-mail

Vino in Corte 2009 4-5-6 settembre 2009 

 

logo_vic

 

Vino in Corte 2009 è la quarta edizione della manifestazione enogastronomia itinerante per le vecchie corti di San Briccio, che si ripete dopo il grande successo delle edizioni precedenti.

Si tratta di un'iniziativa orientata alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici: per l'occasione il paese viene chiuso al traffico e si trasforma in un vecchio borgo illuminato da fiaccole, dove passeggiando per le antiche corti è possibile degustare vini e birre abbinati a salumi e formaggi tipici regionali.Le specialità di questa edizione conducono lungo un percorso enogastronomico che attraversa alcune regioni italiane come il Veneto, la Sardegna l'Emilia  Romagna, la Liguira e la Valle d'Aosta e propongono anche un'interessante divagazione in terra straniera per conoscere le migliori birre del Belgio.

Le corti del piccolo borgo di San Briccio di Lavagno ospitano ognuna una regione con prodotti tipici e i sommelier AIS che servono le migliori selezioni di vini tipici regionali, sono pronti ad illustrare e consigliare gli abbinamenti ideali.Nell'ambito della manifestazione sono previsti anche alcuni eventi come la 'Corsa delle Botti', singolare gara a squadre, formate da due concorrenti, che si sfideranno su un percorso prestabilito spingendo una botte in salita. Un modo piacevole per passare momenti di allegria e sano divertimento. Ogni serata vede l'accoglienza dei visitatori nella piazza principale di San Briccio a partire dalle ore 18.00. Poi nella magica atmosfera tra musica e vecchie corti, i partecipanti si lasceranno condurre dalle loro sensazioni tra le degustazioni e gli itinerari dei sapori.L'Associazione San Briccio in Festa fa parte delle delegazioni di Italia del Gusto, importante rete giornalistica su tematiche enogastronomiche che opera tramite i 'Borghi Europei del Gusto'.

La manifestazione Vino in Corte 2009” gode del patrocinio del Comune di Lavagno, della Provincia di Verona e della Regione Veneto.

Programma della tregiorni "Vino in Corte 2009":
 
Venerdì 4 Settembre 2009
ore 19.00 Apertura Corti per degustazioni enogastronomiche

Sabato 5 Settembre 2009
ore 16.00 Eliminatorie 3^ Corsa delle Botti
ore 19.00 Apertura Corti per degustazioni enogastronomiche

Domenica 6 Settembre 2009
ore 14.00 6° MotoIncontro 'Fabio C'è' (organizzato da MotoGruppo Bielle Scaligere)
ore 17.00 Finale 3^ Corsa delle Botti

ore 19.00 Apertura Corti per degustazioni enogastronomiche

ore 21.30 Premiazione 3^ Corsa delle Botti
ore 22.00 Estrazione Lotteria
 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI