CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ultimi appuntamenti a Treviso per il festival dei Misteri
  • Italian
  • English

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Ultimi appuntamenti a Treviso per il festival dei Misteri

PDF Stampa E-mail
Dopo quattro weekend da brivido, con appuntamenti belli da far paura in 200 luoghi leggendari del territorio veneto, si conclude anche nel Trevigiano il “Festival dei Misteri”, organizzato dalla Regione e dall’Unione delle Pro Loco del Veneto, con la direzione artistica dello scrittore Alberto Toso Fei. Per l’ultimo fine settimana di novembre, sono numerosissimi gli appuntamenti in tutte le province, con orari e luoghi consultabili ai siti www.veneto.to e www.spettacolidimistero.it.
Programma misteri Treviso

Questi gli eventi in programma in provincia di Treviso.

Giovedì 26 novembre, PIEVE DI SOLIGO, La leggenda di Bianca di Collalto, Auditorium Biblioteca Battistella Moccia, ore 20,30. “Fresca siccome un fior, piena di vita, calda del primo fuoco giovanil, murata fu nella parete, ed orma non rimane dell’orribil tomba che viva e palpitante la rinchiuse…”. Così ricorda Bianca di Collalto, uccisa dalla gelosia di Aica da Camino, il poeta romantico inglese Samuel Rogers. Rappresentazione multimediale a cura del Comitato Antica Fiera di S. Lucia: letture, musiche, immagini rievocheranno le varie versioni con cui la leggenda è stata riportata nella letteratura, ma anche nelle storie dei filò delle lunghe serate invernali. Informazioni: 0438 980699, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, Pro Loco di Pieve di Soligo, Comune di Pieve di Soligo. Accessibilità portatori di handicap.
Giovedì 26 novembre, CIMADOLMO, Le gesta del Mazzariol Biblioteca Comunale G. Agostinetti, dalle ore 8 alle 12. Attenti… animali di ogni specie che dormite tranquilli perché, di notte, un folletto potrebbe venire a trovarvi e farvi dispetti di ogni genere. Forse passerà anche nelle case vicine a disturbare il sonno degli uomini con mille peripezie, burle e scherzi. Letture animate teatralizzate e musicate sulla figura del Mazzariol, per le scuole primarie del Comune, con l’invito alle classi di realizzare dei disegni raffiguranti il folletto e le sue storie all’interno di un concorso (premiazione 19 dicembre). Informazioni: 0422 743735, 0422 803475, Pro Loco di Cimadolmo, Comune di Cimadolmo. Accessibilità portatori di handicap.
Sabato 28 novembre, TREVISO, Santi, diavoli e morti misteriose, Casa dei Carraresi (Via Palestro 33), ore 15,30 – 18 – 20,30. Visite guidate attraverso il centro di Treviso seguendo un percorso storico – leggendario alla ricerca di luoghi, toponimi e costruzioni le cui vicende sono legate a quelle di qualche personaggio o di qualche fatto: Giovanni Comisso, il Mago Mazzariol, Cangrande della Scala, Ponte Malvasia, il ponte dell'impossibile, Cantarane, Attila, Ezzelino Da romano e molti altri… tre turni di visita su prenotazione entro il 23 novembre, a partire da Casa dei Carraresi. Numero di partecipanti limitato, consigliato un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Informazioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , sms al 348 1200427, Pro Loco Tarvisium. Accessibilità portatori di handicap.
Sabato 28 novembre, CIMADOLMO, Le gesta del Mazzariol, Piazza e vie del centro, ore 16, Palestra Comunale, ore 20,30. Attenti… animali di ogni specie che dormite tranquilli perché, di notte, un folletto potrebbe venire a trovarvi e farvi dispetti di ogni genere. Forse passerà anche nelle case vicine a disturbare il sonno degli uomini con mille peripezie, burle e scherzi. Pomeriggio di animazione di strada con saltimbanchi, maschere e truccatori. alla sera spettacolo teatrale a cura della cooperativa “Ortoteatro” di Pordenone con canzoni, musica dal vivo e racconti con scorci di vita quotidiana, nella quale irrompe il Mazzariol, degustazione di prodotti tipici. Informazioni: 0422 743735, 0422 803475, Pro Loco di Cimadolmo, Comune di Cimadolmo. Accessibilità portatori di handicap.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI