CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Centrifuga bianca di Pere, Mele e Arance

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it

Ricetta: Centrifuga bianca di Pere, Mele e Arance

Stampa E-mail
Mele e pere sono i principali frutti del gruppo bianco. In questo periodo dell’anno le prime sono tutte italiane: stiamo consumando le ultime scorte delle raccolte effettuate fino a settembre nelle zone di pianura e ad ottobre in montagna.
mele-pere

Centrifuga bianca

Metodo veloce, moderno e pratico per godere al massimo dei benefici di un gruppo così esteso ed eterogeneo di frutta e verdura è la centrifuga. Questa settimana vi proponiamo una preparazione dedicata ai prodotti di colore bianco. Eccovi alcuni consigli utili da adottare per qualsiasi tipo di centrifuga: procuratevi gli ingredienti elencati badando che siano freschissimi e di stagione, lavateli accuratamente sotto acqua corrente;  se non avete l’apparecchio per centrifugare va bene anche un frullatore alla massima velocità; a miscelazione conclusa ricordatevi di filtrare il ricavato per eliminare le parti solide come i semi la buccia; servite infine a temperatura ambiente o appena fresco, mai troppo freddo.

Ingredienti per 4 persone:
6 pere, 2 mele, 2 arance, cannella in polvere

Preparazione:
lavate, sbucciate e frullate insieme per almeno 3 minuti i 3 tipi di frutta. Prima di servire, spolverate in superficie con un po’ di cannella: secondo i gusti, mescolatene un po’ anche nella centrifuga oppure lasciatela solo come decorazione.
In collaborazione con: http://www.acquistareinformati.it

 
 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI