CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Peccati di Golosa 2013, Rassegna dello spiedo d’Alta Marca

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Peccati di Golosa 2013, Rassegna dello spiedo d’Alta Marca

Stampa E-mail
Rassegna dello spiedo d’Alta Marca, solidale con l'Associazione Italiana Persone Down, Sezione Marca Trevigiana
I caldi caminetti dei ristoratori delle colline trevigiane sono pronti ed accoglienti. Ritorna Peccati di Golosa, la rassegna dello spiedo dell’Alta Marca solidale con i ragazzi down. L'iniziativa, ideata dall'Associazione Le Ciacole di Valdobbiadene, coinvolge 12 ristoratori dell’Altamarca trevigiana ed ha lo scopo di valorizzare la passione e la tradizione di una tipicità culinaria delle nostre colline e di portare solidarietà verso le persone diversamente abili.
peccati-di-golosa-2013.jpg

 
L’iniziativa è stata riassunta in una bellissima guida distribuita in provincia di Treviso e dintorni. Chi non l’ha trovata in forma cartacea, la può comunque visionare accedendo al sito della nostra associazione: www.misonveneto.it. Vi si troverà non solo il percorso dei migliori spiedisti d’Altamarca, ma anche una vera è propria illustrazione dei tempi e dei modi per realizzare lo spiedo tipico delle nostre colline.
Abbiamo rafforzato la collaborazione con l’Accademia dello Spiedo, attiva nella realizzazione di corsi di avvicinamento allo spiedo, che ci ha aiutato a realizzare un percorso illustrato sul “come fare un buon spiedo”; tale percorso è evidenziato nelle guide Peccati di Golosa e sarà oggetto di una vera e propria mostra itinerante durante la rassegna dello spiedo.
Per la realizzazione della mostra ci viene in aiuto anche un’associazione attiva per la promozione turistica del nostro territorio: Associazione Altamarca, che tra l’altro porta lo stesso del nome dello spiedo da noi promosso. Questa esposizione potrà essere portata anche in altre situazioni in cui Associazione Altamarca sarà presente: in particolare pensiamo al Vinitaly.
Solidarietà nelle serate della rassegna vuol dire che, con la sola partecipazione, si da una mano all’Associazione Italiana Persone Down Sezione Marca Trevigiana, per la quale abbiamo raccolto significativi fondi nelle passate edizioni. I fondi vengono utilizzati per sviluppare l’autonomia dei ragazzi down, per coinvolgerli nel lavoro quotidiano. Una piccola rappresentanza dei ragazzi down sarà presente durante ogni serata e gestirà l’accoglienza degli ospiti presso ristoranti ed agriturismi.
Durante le serate inoltre ci sarà anche spazio il divertimento e per la cultura locale con il teatro dialettale veneto di quattro note compagnie teatrali, che saranno protagonisti della della rassegna teatrale “Mi son veneto, teatro”, 4 appuntamenti di aprile nella fantastica cornice di Castelbrando a Cison di Valmarinio.
Rassegna gastronomico - solidale “Peccati di Golosa” – gli appuntamenti:

Febbraio       
Giovedì 14    Ristorante Al Cartizze dai Boret    Valdobbiadene
Venerdì 15    Ristorante Baita alle Grotte    Cison di Valmarino
Giovedì 21    Locanda La Casa dello Spiedo    Pieve di Soligo
Venerdì 22    Locanda Ai Archi     Col San Martino
Giovedì 28    Trattoria "Casteo" da Daniele    Pieve di Soligo

Marzo       
Venerdì 1    Trattoria Fontanazze    Guia di Valdobbiadene
Giovedì 7    Ristorante Da Tullio    Arfanta di Tarzo
Venerdì 8    Agriturismo La Rondine    Santo Stefano di Valdobbiadene
Giovedì 14    Trattoria Alla Tripolitania    Refrontolo
Venerdì 15    Agriturismo Ca' Leonilda    Rolle di Cison di Valmarino
Giovedì 21    Agriturismo Vedova    San Pietro di Valdobbiadene
Venerdì 22    Antica osteria Da Ciotta    Solighetto di Pieve di Soligo

Gli appuntamenti, le news, i contenuti sono pubblicati nel sito, continuamente aggiornato, www.misonveneto.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI