CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Nuova edizione della Primavera del Prosecco 2008

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Nuova edizione della Primavera del Prosecco 2008

Stampa E-mail

Treviso, 17 gen. - (Ufficio Stampa Staff del Presidente Provincia do Treviso) - Nuova edizione della Primavera del Prosecco, un appuntamento ormai consolidato e atteso dai cittadini trevigiani ed anche dai tanti turisti. A latere della conferenza stampa di presentazione che si è svolta quest’oggi nella Sala Convegni del Touring Club di Milano, il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro lancia un progetto di sicurezza stradale da realizzare durante le 15 esposizioni della kermesse, promosso dalla Provincia di Treviso e dal Comitato Organizzatore.

“Uno stand del Progetto Sicurezza Stradale della Provincia di Treviso sarà presente nei 15 appuntamenti della manifestazione. In quell’occasione verrà distribuito materiale informativo e di sensibilizzazione e sarà data la possibilità di fare gli alcool test. Quindi verranno consegnati come gadget i minietilometri. L’obiettivo è quello di coniugare la cultura del buon Vino con quella del bere ‘bene’.” ha dichiarato il presidente Leonardo Muraro.

Da febbraio a giugno lungo il territorio dell’Altamarca di Treviso tra splendidi paesaggi e ridenti colline, in 15 appuntamenti si potrà gustare il principe della produzione vitivinicola della Marca: il Prosecco Doc di Conegliano- Valdobbiadene.

“La Primavera del Prosecco è un evento di grande richiamo nella Marca, e in particolare nel territorio dell’Alta Marca Trevigiana, luogo di produzione del Prosecco Doc. Richiama ogni anno migliaia di visitatori che colgono l’occasione per meglio conoscere e visitare il nostro territorio, apprezzandolo in tutte le sue peculiarità. L’anno scorso si sono registrate oltre 400.000 persone. Un progetto cui la Provincia di Treviso ha creduto da subito. Ma è giusto ricordare come un momento conviviale non deve essere rovinato da un uso smodato delle sostanze alcoliche che nulla ha che vedere con il sano turismo enogastronomico.” Ha concluso il presidente della Provincia di Treviso.

 
< Prec.
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI