CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow MondoMoscato 2010 Simposio Internazionale dedicato al Vitigno Moscato

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it

MondoMoscato 2010 Simposio Internazionale dedicato al Vitigno Moscato

Stampa E-mail
Abano Terme - Colli Euganei. Allo start-up una rassegna che da quest’anno è destinata a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati, per i produttori e per i professionisti che ruotano attorno al meraviglioso prodotto della viticoltura d’eccellenza del territorio Italiano, Il Moscato.
mondo-moscato.jpg

Dall’idea di Alberto Bettin e Marco Tinello, stimati sommelier del padovano, sotto la sapiente guida del Delegato Bruno Maniero ed il prezioso supporto del Presidente AIS Veneto Dino Marchi, vede la luce un evento inedito: MondoMoscato, tre giornate e tre serate dedicate al vitigno Moscato a 360°, dal 15 al 17 maggio 2010, nella stupenda cornice di Villa Bassi ad Abano Terme che sarà teatro dell’evento.

Dalla Sicilia alla Valle d’Aosta produttori delle diverse tipologie di Moscato parteciperanno al Simposio, offrendo al pubblico nei vari Tasting Corner permanenti il prodotto del loro sapere, condividendo esperienze e confrontandosi con altre e diverse realtà enologiche e produttive.

MondoMoscato, evento di ambizione Internazionale vedrà partecipi oltre a numerose e selezionate cantine del territorio Italiano, alcuni importanti rappresentanti della viticoltura Europea e Extra europea. Anch’essi forniranno ai visitatori la possibilità di un esperienza di conoscenza e di degustazione dei propri prodotti, attraverso i loro rappresentanti o Sommelier qualificati AIS dedicati alle cantine che non potessero inviare personale interno.

Nel corso della manifestazione Tasting Corner permanenti a tema territoriale, regionale, nazionale e internazionale, Degustazioni guidate da Sommelier qualificati AIS a tema, ed ampio spazio al confronto tra i produttori delle diverse realtà.
Presenti inoltre numerosi rappresentanti dell’eccellenza agro-alimentare caratteristico del territorio, con possibilità di assaggio e di abbinamento studiate ad hoc dagli organizzatori dell’evento.

Saranno ospiti di MondoMoscato importanti rappresentanti del mondo politico e dello spettacolo, che apriranno i lavori di questa innovativa forma di confronto di molteplici realtà enologiche ed agroalimentari Nazionali ed Internazionali. Partner dell’evento gli enti: Turismo Padova Terme Euganee, Parco Regionale dei Colli Euganei, Consorzio Vini Colli Euganei D.O.C senza dimenticare l’Associazione Italiana Sommelier – Veneto.
 
 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI