CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Mestieri in Strada, mercatino artigianale edizione 2010 a Vicenza
  • Italian
  • English

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it

Mestieri in Strada, mercatino artigianale edizione 2010 a Vicenza

PDF Stampa E-mail
Sarà molto più di un mercatino artigianale l’edizione 2010 di “Mestieri in Strada®”, la 22esima, che verrà proposta in un giorno speciale per Vicenza, quello della “Festa dei Oto” di mercoledì 8 settembre, fra piazza San Lorenzo e Corso Fogazzaro. La manifestazione promossa e voluta dagli assessorati alla cultura e al turismo del Comune di Vicenza, e realizzata in collaborazione con la neo nata associazione “Vivere il centro” e il supporto dell’Associazione Artigiani e Aim, si propone di portare, per tutto il giorno, dalle 9 alle 20, grandi atmosfere nel centro cittadino, e lo farà quest’anno con una grande novità, grazie alla partecipazione del Gruppo Presepisti Corte di Iverno. Verrà riservato a loro il tratto di Corso Fogazzaro non interessato dai lavori, e sarà come entrare in un altro mondo, con la rievocazione dei mestieri di inizio ‘900, proposta da 25 figuranti in abiti d’epoca.
 
Mestieri in Strada, mercatino artigianale edizione 2010 a Vicenza
Impossibile resistere al suono dei battitori, che conieranno sul posto le monete, ma si vedranno al lavoro anche il ferrariolo, l’arrotino, il cestaio, il vasaio; quanti ricordi, per chi non è più giovanissima, potrà rievocare la presenza delle lavandaie, e poi ci sarà l’esperto di meridiane e sarà pure possibile scoprire l’arte della filatura a partire dai bachi da seta. Ma non è finita perché si potrà vedere anche la macinatura delle spezie, molto in voga all’epoca, e per rallegrare ancor di più l’atmosfera, sarà presente un cantastorie. Come da tradizione “Mestieri in strada®” propone anche i sapori. L’Italian food, con espositori provenienti da diverse regioni d’Italia, oltre che dalla nostra provincia e dal Veneto, avrà uno spazio privilegiato in piazza San Lorenzo, dove ritorneranno gli abituali frequentatori di “Colori e sapori®”, già conosciuti e apprezzati dai vicentini durante il mercatino dello scorso 9 maggio. La manifestazione può già essere presentata come un successo dal punto di vista delle adesioni, perché sono stati occupati tutti i posti disponibili. Non mancherà l’animazione: per tutto il giorno verranno distribuiti ai bambini dei palloncini mentre al pomeriggio è previsto l’intrattenimento musicale affidato a Chano, un cantante vicentino, che proporrà musica d’autore in uno stile molto personale.
 
fonte:trevisopress.it
 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI