CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Insieme: Speck Alto Adige Igp, Casatella Dop, Radicchio di Treviso Igp

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Insieme: Speck Alto Adige Igp, Casatella Dop, Radicchio di Treviso Igp

Stampa E-mail
Siglato l'accordo tra Bennet e i Consorzi del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, lo Speck Alto Adige IGP, il Formaggio Casatella Trevigiana DOP, nell'ambito del progetto "Alto Adige e Veneto".
speck-radicchio-casatella-veneto

A marzo Bennet ospiterà quattro giornate di degustazioni in store, nei più rappresentativi punti vendita della Lombardia.
Approdano in Lombardia i prodotti di qualità al centro del progetto "Alto Adige e Veneto": i più rappresentativi punti vendita della catena distributiva Bennet ospiteranno 4 giornate di degustazioni in store di Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, Speck Alto Adige IGP e Formaggio Casatella Trevigiana DOP. Una golosa opportunità per massaie e gourmand di toccare con mano la qualità di questi prodotti a marchio certificato.I Consorzi di "Alto Adige e Veneto" hanno scelto come partner d'eccezione Bennet, da oltre 40 anni gruppo leader nel mercato dei centri commerciali e degli ipermercati. Una partnership prestigiosa che nasce da una comune filosofia di rispetto e serietà nei confronti del consumatore, oggi sempre più attento alle tematiche della sicurezza alimentare e della qualità certificata.
Nell'area riservata alle degustazioni in store, i clienti avranno l'opportunità di assaggiare i prodotti e riceveranno gratuitamente il ricettario "Incontro di Sapori", preziosa raccolta di ricette realizzata in seno al progetto, con utili suggerimenti su come abbinare i prodotti in cucina di due chef stellati: Alessandro Breda del Ristorante Gellius di Oderzo per il Veneto, e Herbert Hintner per il Ristorante Zur Rose di Appiano per l'Alto Adige.
Il progetto di promozione "Alto Adige e Veneto", sostenuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e nato dall'iniziativa dei Consorzi, si propone di creare una sinergia sempre maggiore tra Veneto e Alto Adige, favorendo la conoscenza e la diffusione delle rispettive eccellenze culinarie.
Oltre alla promozione in store in partnership con Bennet, il progetto prevede: la diffusione del ricettario "Incontro di Sapori" durante manifestazioni e fiere di settore, e la promozione del sito web dedicato www.altoadige-veneto.info, che contiene indicazioni utili per il consumatore sui territori, i prodotti, marchi di origine DOP e IGP, oltre che un ampio spazio dedicato alle news. Nel prossimo futuro saranno coinvolti per le promozioni in store nella Distribuzione Moderna altri punti vendita delle regioni dell'Italia centro settentrionale, come Emilia-Romagna e Piemonte.
 
 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI