CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Il Parco del Sile compie 20 anni

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Il Parco del Sile compie 20 anni

Stampa E-mail
Due decenni di storia per il Parco del fiume di risorgiva più lungo d'Europa. Un compleanno festeggiato in grande stile, con la presentazione dei lavori di riqualificazione dell’area delle Risorgive, a Casacorba di Vedelago, e la proiezione di un video a Villa Corner della Regina. Il presidente Magaton: «dopo vent’anni un parco giovane, ricco di opportunità»
parco-sile.jpg

Il Parco del Sile compie 20 anni e festeggia con un doppio appuntamento in cui, è il caso di dirlo, torna “alle fonti”. Sabato 26 novembre, primo rendez-vous alle 9.30 a Casacorba di Vedelago, alle Risorgive del Sile. Lì verrà presentato il piano di interventi, finalizzati alla tutela e alla valorizzazione dell’area, avviati all’inizio di novembre. La festa continuerà poi alle 11 a Villa Corner della Regina, a Cavasagra, con la proiezione di un video-documentario che racconta i 20 anni di attività del Parco del Sile. «Il Parco è ormai maggiorenne, ma è ancora capace di stupire e offrire molto ai cittadini e ai turisti. Ricordiamoci che è sempre il parco urbano più grande d’Europa», spiega il presidente del Parco del Sile, Alberto Magaton. Insieme a lui, prenderanno parte a questo speciale compleanno Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso, Franco Manzato, assessore regionale all’Agricoltura e Roberto Marcato, vicepresidente della Provincia di Padova.
L’opera di restyling che sarà presentata fa parte di un progetto di valorizzazione turistica dell’area, finanziato dall’Unione Europea con fondi POR-FESR 2007-2013 (azione 3.2.3 “attività innovative di promozione del patrimonio naturale”). I lavori, iniziati il 7 novembre scorso, riguarderanno fino a maggio 2012 quei territori del Parco da cui sgorgano le acque del Sile, a cavallo tra Casacorba di Vedelago (nel Trevigiano) e Torreselle di Piombino Dese (in provincia di Padova).
 
 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI