CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Grapperie Aperte anche in Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Grapperie Aperte anche in Veneto

Stampa E-mail
Grapperie Aperte, il prossimo 2 ottobre, taglia il traguardo dell’ottava edizione. Una kermesse dedicata al distillato italiano per eccellenza, dove i veri protagonisti insieme ai visitatori, saranno i produttori di grappa. Grapperie Aperte è una straordinaria occasione per conoscere meglio e apprezzare il distillato italiano più famoso del mondo in tutti i suoi aspetti, compresi quelli più tecnici della lavorazione. Forti del crescente consenso di pubblico, che ha caratterizzato le precedenti sette edizioni, i soci dell’Istituto Nazionale Grappa sono da mesi al lavoro per garantire ai visitatori un’ampia varietà di eventi collaterali che faranno da cornice alle degustazioni durante tutta la giornata. Dagli abbinamenti con il cioccolato e con le praline realizzate in real time da famosi cioccolatieri e pasticcieri, alle degustazioni accompagnate da sigari toscani o da piatti a base di formaggio; dai seminari sul tema del “bere consapevole” tenuti da barman e sommelier alla visita di mostre a tema su alambicchi, turbine e tutto ciò che racconta storia e cultura della grappa. A tal proposito, proprio in occasione di Grapperie Aperte sarà inaugurato a Schiavon (VI) un Museo della Grappa.
Infine, in alcune distillerie l’ottava edizione di Grapperie Aperte si tingerà di rosa, con gli incontri organizzati insieme alle Donne della Grappa per festeggiare i 10 anni dell’Associazione.
grappa.jpg

 
Distillerie Aperte in Veneto:
Castagner – Treviso Indirizzo: Via Bosco 25 – tel 0438 793811 fax 0438 794889
Lidia – Villaga – Vicenza Indirizzo: Str. Prov. Berico Euganea, 30 – 36021 Villaga (Vi) 0444.885074 0444.782609
Poli – Schiavon – VicenzaIndirizzo: Via Marconi, 46 – 36060 – Schiavon (VI) 0444 665007 0444 665637
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI