CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow G8 all'Aquila - Prodotti dell'agricoltura Veneta saranno i Protagonisti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it

G8 all'Aquila - Prodotti dell'agricoltura Veneta saranno i Protagonisti

Stampa E-mail
Luca-Zaia

ZAIA: “I PRODOTTI DELL’AGRICOLTURA VENETA SARANNO PROTAGONISTI”

“Un pezzo dell’agricoltura veneta sarà protagonista al prossimo G8. Alcuni prodotti d’eccellenza, uno su tutti il riso Vialone Nano IGP, troveranno spazio nel menù della cena del 9 luglio insieme alla nostra tradizione enogastronomica testimoniata dalla presenza dei dieci cuochi che sono partiti da Verona per preparare i piatti tipici della nostra regione”.

Con queste parole il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia commenta il menù con i prodotti veneti che sarà servito al G8 all’Aquila in occasione della cena del 9 luglio con i leader e le rispettive delegazioni.

“I prodotti dell’agricoltura veneta faranno squadra con quelli abruzzesi, che saranno serviti nel pranzo di giovedì in cui sarà presente il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con i leader dei Capi di Stato dei Paesi partecipanti al G8. Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per la scelta di puntare sui prodotti tipici dell’agricoltura dell’Abruzzo. Questo può dare un contributo importante all’economia del territorio e soprattutto a tutti quei agricoltori in difficoltà a causa del terremoto”.

“Quando mi sono recato nei mesi scorsi nelle zone colpite dal sisma – ricorda il Ministro -  per primo ho lanciato un appello per invitare all’acquisto di prodotti dell’agricoltura abruzzese. Sono convinto che questo può dare un sostegno concreto all’economia del territorio e in particolare al comparto agricolo”.

“Il Veneto sarà presente non solo con il Riso Vialone Nano IGP, ma anche con la polenta, la soppressa, il Radicchio Veronese e altri prodotti tipici. Una scelta che testimonia l’eccellenza della nostra agricoltura e la qualità del giacimento enogastronomico veneto. Tutto questo accompagnato da dei vini abruzzesi per ribadire il gioco di squadra che tutta l’agricoltura italiana deve fare con quella abruzzese, senza dimenticare il comune obiettivo di far conoscere al mondo l’eccellenza dell’agricoltura Made in Italy”.

 
< Prec.   Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI