CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Edizione 2010 della Prosecco Cycling Classic, nasce il Palagusto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it

Edizione 2010 della Prosecco Cycling Classic, nasce il Palagusto

Stampa E-mail
Dal Pasta Party a Palagusto: la Prosecco Cycling Classic prepara una rivoluzione nelle abitudini di chi, da atleta o da accompagnatore, frequenta gli eventi sportivi.
Fedele ad uno spirito innovatore che rappresenta una delle principali ragioni del suo successo, l’evento di Valdobbiadene, il 3 ottobre, stravolgerà, ancora una volta, i tradizionali schemi degli eventi legati alle granfondo ciclistiche.
Edizione 2010 della Prosecco Cycling Classic, nasce il Palagusto

L’edizione 2010 della Prosecco Cycling Classic vedrà infatti la nascita di Palagusto, un grande salone delle eccellenze agroalimentari del territorio che troverà posto nella cornice di Villa dei Cedri, in centro a Valdobbiadene.
"Con Palagusto – spiega Massimo Stefani, responsabile organizzativo della Prosecco Cycling Classic – superiamo la logica del Pasta Party, dando ulteriore impulso alla valenza turistica dell’evento sportivo. Palagusto significherà valorizzazione dei prodotti tipici in un contesto di pregio come quello di Villa dei Cedri e con partner importanti che garantiranno la qualità dei prodotti: ciclismo e buon cibo sono un’accoppiata vincente".
Agli ospiti della Prosecco Cycling Classic verrà servito un vero e proprio pranzo, dall’antipasto al dessert, preparato dagli studenti delle scuole alberghiere di Valdobbiadene e Possagno.
Palagusto sarà coordinato da Slow Food Colline Trevigiane, che garantirà l’eccellenza dei prodotti utilizzati. E, non a caso, l’iniziativa è stata tenuta a battesimo da Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, che ha apprezzato, in modo particolare, il coinvolgimento degli allievi delle scuole alberghiere.
Tra i principali partner di Palagusto, Ama Crai Nordest, nota catena di supermercati che affiancherà il salone delle eccellenze agroalimentari con il marchio "Piaceri Italiani".
"E’ un’iniziativa in cui crediamo molto – aggiunge Gianfranco Pelizzon, responsabile marketing di Ama Crai Nordest, che ha anche lanciato una campagna di comunicazione, nei propri punti vendita, dedicata al progetto -. Lo slogan che ci accompagna, Genuinamente Italiano, rispecchia perfettamente lo spirito e la qualità di Palagusto".
Villa dei Cedri ospiterà un servizio ad isole del gusto, dove gli ospiti della Prosecco Cycling Classic si perderanno in un contesto di assoluto piacere, inebriati dalla degustazione dei prodotti tipici accompagnati dal Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore di Villa Sandi.
Non solo: il 3 ottobre è anche la domenica di Biblioday, la festa delle biblioteche promossa dalla Provincia di Treviso. E con Palagusto il buon cibo sarà abbinato alla lettura. Cibo per la mente, oltre che per il piacere di essere parte di un evento, come la Prosecco Cycling Classic, che della valorizzazione dei luoghi e dei prodotti tipici ha fatto una bandiera.
 
fonte:trevisopress.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI