CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Distilleria Bottega sostiene la prevenzione del tumore al seno

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Distilleria Bottega sostiene la prevenzione del tumore al seno

Stampa E-mail

Il mese di ottobre è "mese rosa" dedicato alla prevenzione del tumore al seno, una malattia che ogni anno colpisce 40mila donne.

L'obiettivo di un intero mese di visite gratuite e di incontri è di sensibilizzare le donne, sottolineando l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce tramite controlli periodici.

 


 

La Distilleria Bottega ha deciso di sostenere questa iniziativa: da oltre un anno devolve al Breast Health International 1 euro su ogni bottiglia di Vino dei Poeti Rosè.

La nuova sede della Distilleria Bottega, situata a Bibano di Godega (TV), è stata concepita con criteri del tutto ecologici. La ristrutturazione di una casa colonica del 1800 è stata effettuata con rigore, in modo tale da conservare le caratteristiche architettoniche originarie e da inserirsi armonicamente nel contesto dei 30 ettari di vigneti che sono parte integrante della proprietà. La volontà di risparmiare energia e di utilizzare fonti rinnovabili sta alla base della scelta di investire in impianti altamente sofisticati che consentono una sostanziale autonomia. La scelta di adottare i principi della riciclabilità e dell'agricoltura biologica fanno della Distilleria Bottega un'azienda verde a 360°.

Ecco le caratteristiche del Vino:

si tratta di una cuvée innovativa ottenuta da uve di Pinot Nero e di Raboso raccolte a mano in piccoli cesti e pigiate entro due, tre ore dalla raccolta. Il Vino di colore rosato intenso è arricchito da una spuma ricca e persistente. Morbido, fresco e vivace, si caratterizza per gli aromi di mela Golden e di frutti di bosco, prevalentemente lamponi e ribes. I leggeri sentori speziati ne accrescono la già spiccata personalità

Questo Vino è ideale per l' aperitivo e si abbina con antipasti, primi piatti leggeri e pesce.

Articolo tratto da Vino.blogosfere.it e www.alexander.it

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI