CANTINE di MARCA

Home

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Tutte le Cantine Venete in un unico portale Web

Stampa E-mail
Risotto ai Bruscandoli, Ricetta della Primavera

article thumbnail

La primavera è appena iniziata e durante le passeggiate tra le colline o nella campagna, possiamo trovare una gran varietà di erbette selvatiche, molto usate nella gastronomia veneta t [ ... ]


Contraffazione del Prosecco Made in Crimea

article thumbnail

Coldiretti: La contraffazione, la falsificazione e l’imitazione dei prodotti alimentari Made in Italy nel mondo ha superato il fatturato di 60 miliardi di euro nel 2014 con l’arrivo di p [ ... ]


Soave: sotto il segno del vulcano al Vinitaly 2015

article thumbnail

Sarà il vulcano, inteso sia come fenomeno naturale sia come veicolo di comunicazione, il tema guida del Vinitaly 2015 ( 22 – 25 marzo a Verona) per il Consorzio del Soave, Pad 5 G 4 - 7 [ ... ]


Prosecco doc raddoppia la propria presenza al Vinitaly

article thumbnail

Il Consorzio del Prosecco Doc raddoppia. E questa volta non parliamo di numero di bottiglie o di trend di crescita export a doppia cifra. Il Prosecco doc raddoppia la propria presenza al Vinitaly in [ ... ]



Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.  Il Veneto é un territorio ricchissimo di cantine da scoprire, da visitare e buoni vini da assaggiare. Questa esperienza motiva il viaggio di molti visitatori da fuori Veneto, appassionati o che si avvicinano per la prima volta a questo fantastico mondo e desiderano fare un tour tra le cantine


Cantine di Marca nasce come progetto per la diffusione delle numerose varietà di Vino della Marca Trevigiana.
Cantinedimarca.it si prefigge di raccogliere e rendere pubbliche quante più informazioni riguardanti tutte le cantine, le aziende produttrici di Vino, i ristoranti, le enoteche, i prodotti vinicoli e i maggiori appuntamenti legati alla produzione, alla vendita ed alla consumazione del Vino del Veneto.

 

PERCHÉ UN PORTALE WEB DEDICATO AL MONDO DELLE CANTINE VENETE

Il panorama di internet non raccoglie ancora un’offerta adeguata di informazioni riguardanti il mercato e le attività legate al Vino, e non sono ancora molte le aziende  che hanno tra i loro scopi principali la comunicazione sul web o l’e-commerce. La gran parte dei siti oggi on line non sono sempre efficienti ed esaustivi e spesso non si rintracciano facilmente.  

La scelta di creare il portale Cantinedimarca.it nasce dunque dall’esigenza di porre un punto di partenza, che faciliti il compito nella ricerca delle informazioni sull’ambiente enologico ed eno-gastronomico, da parte dei sempre più numerosi utenti di internet: una struttura informativa ed interattiva, fortemente focalizzata sul mondo del Vino trevigiano, ricca di informazioni, approfondimenti, news, comunicazioni di eventi (fiere, esposizioni, convegni, studi, corsi e tanto altro ancora).

webtv

LA STORIA DEL PROGETTO

Il progetto Cantine di Marca nasce da un’idea di Roberto Cavasin nel settembre 2007 e si concretizza nel gennaio 2008 con la pubblicazione online di www.cantinedimarca.it.

Il successo si manifesta immediatamente con un numero sempre crescente di visitatori e di interventi sul sito. Nel frattempo nasce una collaborazione con due importanti media partner: la trasmissione televisiva Cronache Trevigiane, di cui il portale fornisce lo streaming in esclusiva delle puntate, e l’emittente radiofonica Radio Veneto UNO, anch’essa in srtreaming sul sito. Ad oggi, in pochi mesi, il portale può già vantare oltre 1.000 accessi unici giornalieri, non “casuali”, ma indirizzati direttamente ai contenuti di cantinedimarca.it.

Uno studio di marketing ha inoltre provato l’efficacia del progetto per la sua visibilità: cantinedimarca.it, infatti, occupa tutte le maggiori posizioni nei motori di ricerca italiani come Google, Yahoo, MSN, ma anche nei portali video come Youtube, VideoGoogle, YouReporter e nelle Community come Facebook, twitter e Wikipedia.

Nel Gennaio 2009 nasce l'Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca, subito patrocinata dal Comune e dalla provincia di Treviso, oltre che dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali e Alimentari, con lo scopo di promuovere il territorio sia dal punto di vista culturale che enogastronomico.

 

 

 
Pros. >
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI