CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Alla Scoperta della Natura e degli Animali al Parco del Sant'Artemio

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
facebookyoutubetwitterrssfeed

Alla Scoperta della Natura e degli Animali al Parco del Sant'Artemio

Stampa E-mail
Domenica 30 Maggio alla Scoperta della Natura e degli Animali al Parco del Sant'Artemio.
Un'intera giornata di mostre, concorsi, esibizioni.
Domenica 30 maggio il parco del Sant'Artemio apre al pubblico per una giornata interamente dedicata alla natura e agli animali. Un momento per avvicinare la popolazione a vivere quest'oasi verde che comprende il parco del Sant'Artemio il Parco della Storga che insieme formano un grande polmone di 85 ettari, nel rispetto dei delicati equilibri ambientali che le regolano. Un habitat naturale per diverse specie animali facilmente osservabili quali lepri, fagiani, specie tipiche delle zone umide come germani reali, aironi, garzette, martin pescatore.
 
Domenica 30 maggio il parco del Sant'Artemio apre al pubblico per una giornata interamente dedicata alla natura e agli animali.

Dalle 7.00 alle 19.00 immersi nel parco del Sant'Artemio tra natura, cultura e tradizione, saranno presenti gli stand dei produttori della Marca con  prodotti a “km 0”, si potrà assistere alle dimostrazioni dei cani di pubblica utilità, alle prove di lancio del Mosca Club Treviso, alle prove di tiro ad aria compressa dell'Associazione Tiratori Vittoriesi, infine alla mostra con volo dei rapaci.
Ma non solo, nel foyer della sede della Provincia – edificio 3 - l'esposizione di acquari con pesci autoctoni non mancherà di attirare e incuriosire.Per chi non teme la sveglia all'alba, alle 6.30 inizia il concorso canoro “Speciale Quaglia”, si potranno ascoltare i canti di questi splendidi animali nel loro rituale mattutino, per continuare alle 9.30 con l'esibizione dei Chioccolatori, esperti nell'imitare il canto degli uccelli, fino alle 10.00 con l'inaugurazione della 14° mostra dei trofei, un'esposizione che grazie alla valutazione dell'animale, permetterà di individuare le problematiche delle varie popolazioni che abitano il territorio e il loro stato di salute per valutare in che modo gestirle. Il 30 maggio sarà anche occasione per affrontare diverse tematiche faunistico – venatorie che verranno approfondite dalle ore 10.45 nel corso del convegno nell'Auditorium del Sant'Artemio: un momento di aggiornamento che analizzerà la questione della gestione degli ungulati nella zona provinciale, il problema della rabbia silvestre e ne indagherà le possibili soluzioni e la nuova pianificazione faunistica-venatoria della provincia.Sarà inoltre varata la 1° rassegna Canina della Provincia di Treviso a iscrizione gratuita che inizierà alle 14.30 e terminerà alle 18.30 con le premiazioni.

Durante tutta la giornata funzioneranno i chioschi di gelati e di birra artigianale
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI