CANTINE di MARCA

Home

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image
http://www.wikio.it
Tutte le Cantine Venete in un unico portale Web
Bloccata la vendita di finto Prosecco Dop in Gran Bretagna

article thumbnail

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che grazie all’intervento immediato dell’Ispettorato repressioni frodi – ICQRF si è intervenuti blocc [ ... ]


Ricetta Praline al Pandoro: come riutilizzare il cibo delle Feste

article thumbnail

Sarà capitato anche a voi di avanzare o peggio buttare un sacco di cibo finite le festività Natalizie, alla base di questo concetto oggi vi proponiamo una ricetta in esclusiva per riut [ ... ]


Capodanno 2015: Un Dolce al Prosecco per salutare il 2015

article thumbnail

Un Dolce per il Capodanno 2015, una facile ricetta per preparare un dolce alternativo utilizzando il Prosecco come ingrediente aromatico per salutare il nuovo anno, torta al prosecco e limone.  [ ... ]


Ricetta Natale 2014: Risotto al Prosecco e Radicchio

article thumbnail

Di seguito una Ricetta per il Natale 2014, da preparare per il Cenone o per le festività invernali, ingredienti fondamentali sono il Radicchio Rosso di Treviso e il Prosecco Doc.
I [ ... ]



Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.  Il Veneto é un territorio ricchissimo di cantine da scoprire, da visitare e buoni vini da assaggiare. Questa esperienza motiva il viaggio di molti visitatori da fuori Veneto, appassionati o che si avvicinano per la prima volta a questo fantastico mondo e desiderano fare un tour tra le cantine. Consultate Cantine di Marca per reperire tutte le informazioni e le notizie dalle cantine del Veneto e date uno sguardo a questo sito se venite da fuori Veneto e state programmando la vostra gita.


Leggi tutto...
 
Bloccata la vendita di finto Prosecco Dop in Gran Bretagna
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che grazie all’intervento immediato dell’Ispettorato repressioni frodi – ICQRF si è intervenuti bloccando la vendita di finto Prosecco Dop in numerosi punti vendita, catene distributive e siti web in Gran Bretagna.
  
 
Il Department for Environment Food and Rural affairs - DEFRA ha infatti comunicato oggi ufficialmente di aver effettuato decine di controlli nel Regno Unito a seguito delle segnalazioni dell’ICQRF alle autorità britanniche relative alla vendita illecita di finto ‘Prosecco Dop’ alla spina.
 
 
Ricetta Praline al Pandoro: come riutilizzare il cibo delle Feste

Sarà capitato anche a voi di avanzare o peggio buttare un sacco di cibo finite le festività Natalizie, alla base di questo concetto oggi vi proponiamo una ricetta in esclusiva per riutilizzare al meglio i Panettoni e i Pandori che vi sono rimasti per trasformarli un un altro tipo di dolce: Le parile al Pandoro (o Panettone).

Ingredienti:

Mezzo Pandoro o Panettone

Cioccolato fondente (100gr)

Cioccolato Bianco (30gr)

Granella di Nocciole (100gr)

Spiedini (una ventina)

Praline al Pandoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

  

 

 

 

 

 

 

Preparazione:

Con le mani fare delle piccole palline (della dimensione di una biglia) con l'interno del Pandoro o Panettone, la crosta è poco elastica e tende a sfaldarsi, comprimetele e dopo aver messo a bagnomaria la cioccolata fondente immergeteli avendoli prima infilzati con gli spiedini. Quindi passateli rapidamente su un letto di granella e riponeteli sopra la carta forno in frigo.

Dopo una ventina di minuti toglieteli dal frigo e togliete gli speidini, mettete a bagnomaria la cioccolata bianca ed immergetevi leggermente solo una parte della praline (quella che era infilzata dagli spiedini) 

Altro passaggio in frigo e le Praline al Pandoro sono pronte come dolce alternativo ma goloso.

 
facebookyoutubetwitterrssfeed
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI